/

“Is It the Message or the Messenger?”: Conspiracy Endorsement and Media Sources

0.000.00

Attraverso l’utilizzo di un sondaggio sperimentale su cittadini Statunitensi, gli autori testano se il contenuto cospirazionista o smascherante di una notizia e il tipo di mezzo di comunicazione che la pubblica (convenzionale o indipendente) influenzi la percezione degli utenti sulla plausibilità della notizia. I risultati dimostrano che i cospirazionisti credono più nell’account cospirazionista che a quello smascherante e l’effetto si amplia se la notizia proviene da una fonte indipendente.

Informazioni aggiuntive

Autore/i Mancosu M., Vegetti F.
Anno di pubblicazione
Tipologia
Rivista Social Science Computer Review
Volume 39
Fascicolo 6
Pagine 1203-1217
URL https://hdl.handle.net/2318/1768090
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • SKU
  • Valutazioni
  • Prezzo
  • Magazzino
  • Disponibilità
  • Aggiungi al carrello
  • Descrizione
  • Contenuto
  • Peso
  • Dimensioni
  • Additional information
  • Attributi
  • Custom attributes
  • Custom fields
Click outside to hide the compare bar
Comparatore
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping